venerdì 6 settembre 2013

Informo i miei amici e i miei lettori...

Ciao a tutti,
ne approfitto di questa missiva per ringraziarvi di avermi contattato sia prima che dopo aver letto il mio romanzo "Nell'anima del guerriero". Grazie a voi ho potuto presentare un nuovo manoscritto il cui titolo è "SEM 24 - Il gioco dell'acqua" e devo ammettere che, in pochi giorni, ho raggiunto molte adesioni, le quali provengono sia da parte vostra che dai siti letterari più conosciuti nell'editoria nazionale. Su vostra richiesta ho deciso di pubblicare alcuni estratti del mio nuovo libro, in modo che la mia utenza possa ampliarsi di molto, proprio perchè la tematica in questione ha la necessità di essere maggiormente considerata.
Avete ragione nel dirmi che ciò che scrivo debba essere stampato su carta, ma ahimè!, conoscete benissimo quale sia il problema di uno scrittore emergente: la crisi ha colpito anche questo settore e chiunque sia l'editore non rischia proprio di pubblicare un nome poco conosciuto...come il mio. Vi confido che ogni qual giorno provo a spedire i miei manoscritti a qualsiasi casa editrice, dalle più..alle meno note. Le loro risposte non sono per nulla negative, ma cortesemente mi chiedono di mettermi in fila, poichè d'innanzi a me ci sono altrettanti autori che "costantemente" propongo i loro libri.
Non voglio seguire quella strada a pagamento, ovvero quella via preferenziale che ti permette di arrivare in qualunque posto aprendo soltanto il portafogli. Io non faccio parte di coloro che cercano dei sentieri alternativi; io sono quel tipo di essere umano che si mette in coda fumandosi una, o più sigarette, parlando del più e del meno con il suo diretto vicino. E non sono neppure quel tizio che cerca un aggancio politico per arrivare in testa alla classifica; io sono quel "pirla" che crede nel suo destino...se accadrà si vedrà, e se non accadrà...ne scriverò un altro.
Tanto sono a casa a fare una beata minchia: la Juventus vincerà ancora il campionato, la Franzoni avrà ucciso l'uomo ragno, Berlusconi diventerà tris-nonno su You Porn", Papa Francesco scenderà a giocare a briscola in Piazza San Pietro e Pannella prenderà il posto della Clerici nei programmi culinari di mezzogiorno.
Che dire di più? Nulla! Se per caso volete farmi compagnia, sappiate che, quando arriverà l'atteso momento, ci sarete anche voi da quel tanto sospirato editore...Ciao gente!!!!! By Fabio Pagani

Nessun commento:

Posta un commento